Branded Content Marketing
Di cosa parliamo? The LEGO Movie, operazione di branded content marketing partita nel 2014, ha contribuito alla crescita delle vendite del 25% nel 2015.
Digital strategy: a cosa serve e come si sviluppa?
La consapevolezza di avere nuove esigenze, nuovi obiettivi e di dover trovare nuovi modelli di business è ciò che fa la differenza tra aziende che sopperiscono ed aziende che crescono. Una Digital Strategy adeguata ti permette di non rimanere indietro.
Neuroscienza e neuromarketing: la scienza a sostegno dell’impresa
Le neuroscienze sono per definizione l'insieme degli studi condotti sul sistema nervoso. Negli ultimi anni quest'ultime hanno avuto una forte influenza nel mondo del marketing dando vita ad una nuova branca: il Neuromarketing.
Distraction Economy: cos’è e come sfruttarla
La grande diffusione di contenuti brevi, fruibili in modo facile e veloce, insieme al proliferare di device hanno modificato il rapporto tra utenti e media.
Attention Economy: cos’è e come comprenderla
La partita dell’attention economy era appena cominciata e l’unico, vero premio in palio era conquistare quella degli utenti. Una sfida destinata a diventare più difficile col passare degli anni.
Il Content Marketing non è solo digital
Si sente tantissimo parlare di Digital Content Marketing, ma non si parla mai dell’altra faccia della medaglia. Sì, perché il Content Marketing non è solo online.
SEO e Content Marketing
SEO e Content Marketing, due tematiche che vanno a braccetto, motivo per cui vogliamo chiarire il collegamento e le differenze tra questi due strumenti.
Digital Content Marketing: la guida definitiva
Il Content Marketing spiegato e riassunto in una guida completa: tutto quello che c'è da sapere e come muoversi in questo modo tanto chiacchierato.
Voice SEO: ci investiamo ancora troppo poco?
Abbiamo raccolto per voi giusto qualche dato sull’impatto che questa comunicazione voice-centric sta avendo sul consumatore finale e su come i markettari di tutto il mondo stiano reagendo.